Pronto Soccorso
- Details
- Category: Pronto Soccorso
- Published on Wednesday, 06 April 2011 16:57
- Written by Redazione
- Hits: 27872
PICCOLI TRAUMI colpi, storte, stiramenti, crampi e dolori articolari
Per le contusioni, procedere innanzi tutto raffreddando la zona contusa con acqua e ghiaccio. Quindi accarezzare il più lievemente possibile la zona circostante, divenuta insensibile subito dopo la contusione per 10-20 minuti. In tutti i casi, procedere poi con movimenti lentissimi dell'area interessata, scegliendo quelli che non provocano dolore. Mettere olio d'iperico sulla parte. Se non ci sono ferite massaggiare lievemente.
PICCOLE FERITE
Pulire la ferita con acqua distillata. Disinfettare con olio essenziale di lavanda che è in grado di fermare anche piccole emorragie facendo coagulare istantaneamente il sangue. È un disinfettante potentissimo, più di quelli di sintesi e penetra in profondità. Trattare poi con olio di iperico.
PUNTURE D'INSETTI
L'olio di iperico è miracoloso ed antidolorifico. Se la persona ha sintomi vistosi portarla al più vicino pronto soccorso. Ci possono essere reazioni allergiche gravi.
PICCOLE USTIONI
Anche qui l'olio di iperico è miracoloso. In mancanza di altro anche quasi tutti i comuni dentifrici hanno ottimi effetti calmanti e cicatrizzanti (medicina popolare urbana).
Commercioetico.it
Pubblicità
Pannelli solari termici e fotovoltaici, impianti micro e mini eolici, energia rinnovabile per la tua casa. Guarda tutti i servizi offerti da Energia Arcobaleno
Newsletter
Sostieni questo sito
Fai una libera donazione
LIBRI
I testi di questo sito sono tratti da:
Yoga Demenziale
Tutto sullo YOGA DEMENZIALE di Jacopo Fo
CLICCA QUI
Ecologia, Benessere
Cosmesi Naturale per il corpo. Il meglio delle materie prime lavorate secondo criteri di ecosostenibilità.
Risparmio idrico e risparmio energetico. Tecnologie per la tua eco-casa.
Imbottite di bambagia di seta pura. La migliore coperta possibile.
Chi c'è online
We have 91 guests and no members online